The Spice Lounge
 

Chi siamo

Frantoio 3M s.r.l.

Una tradizione famigliare che si tramanda di generazione in generazione.

La famiglia Manganiello da quasi quattro decenni nel settore oleario, svolge la propria attività di produzione di Olio Extra Vergine di Oliva di qualità selezionando con cura olive dalle varie coltivature presenti sul territorio irpino e molendole entro bevissimo tempo dalla raccolta in frantoio tradizionale con macine di granito, con la massima serietà e con l'esperienza di chi sa come ottenere un prodotto eccellente.

SITO INTERNET

* *
* *
* *

Area contatti:

Puoi usare il modulo online per inviare un messaggio

Contatti

The Spice Lounge
 

VALORI NUTRIZIONALI

Valori medi per 100 gr.

ENERGIA
  • kj 3696/kcal 899
GRASSI
  • 100 gr.
  • di cui acidi grassi saturi 14 gr.
CARBOIDRATI
  • 0 gr.
  • di cui zuccheri 0 gr.
PROTEINE
  • 0 gr.
SALE
  • 0 gr.
/

    Tutte le Foto del Frantoio

    The Spice Lounge

    Gallery Filter

    Nutritionists, naturopaths, doctors, and journalists weigh in on topics organic food.

    • All
    • Raccolta
    • molitura
    • gramolazione
    • pressatura
    • separazioe
    • conservazione
    • pressatura
    The Spice Lounge

    Le lattine Olio Tressanti

    Puoi ordinarle cliccando sul link apposito ORDINI.

    Frantoio 3M
     

    Fase uno: Raccolta

    L’olio del Frantoio 3M, dal gusto ed il profumo particolare, è ottenuto da olive raccolte a mano direttamente sulla pianta, affinché rimangano inalterate le caratteristiche originarie ed i valori nutrizionali presenti nel frutto.

    Frantoio 3M
     

    Fase due: Molitura

    La molazza è lo strumento tradizionalmente usato, derivato concettualmente dalle antiche macine in pietra: l'azione meccanica è esercitata dalla rotazione di una o più grandi ruote in pietra (generalmente in granito) sulla massa in lavorazione. Contrariamente a quanto si possa pensare, la fuoriuscita dei succhi non è causata dallo schiacciamento, bensì dall'azione di sfregamento degli spigoli taglienti dei frammenti di nocciolo sulla polpa delle olive. La funzione della ruota pertanto è quella di frantumare i noccioli in dimensioni adatte allo scopo e rimescolare la massa in lavorazione. La lavorazione con la molazza avviene con una lenta rotazione (12-15 giri al minuto per un tempo complessivo variabile dai 20 ai 40 minuti). La quantità di olive lavorate in un ciclo è di 2,5-3 quintali in modo da ottenere un quantitativo di pasta sufficiente ad effettuare il carico di una pressa idraulica nella fase d'estrazione.

    La Gramolazione
     

    Fase tre: Gramolazione

    La gramolatura, o gramolazione, è un'operazione che segue la frangitura ed ha lo scopo di rompere l'emulsione fra acqua e olio e far confluire le micelle d'olio in gocce più grandi che tendono a separarsi spontaneamente dall'acqua. Si effettua in macchine dette gramole o gramolatrici. La gramola è in sostanza una vasca in acciaio in cui ruotano pale elicoidali che, ruotando ad una velocità di 20-30 giri al minuto, mantengono in lento rimescolamento la pasta d'olio (flottazione). L'azione del rimescolamento rompe l'emulsione migliorando poi la resa in mosto d'olio nella successiva fase d'estrazione. La gramolatura ha una durata in media di 20-40 minuti e non superiore ai 60 minuti. Questa fase è di notevole importanza per determinare il congruo compromesso fra resa quantitativa in olio e qualità: il riscaldamento aumenta l'efficacia della gramolatura permettendo l'innalzamento della resa in olio, tuttavia influisce negativamente sulla qualità dell'olio. Per oli di alta qualità la gramolatura si svolge a freddo oppure riscaldando moderatamente la pasta d'olio fino ad una temperatura di 27-28 °C.

    La Pressatura
     

    Fase quattro: Pressatura

    Si tratta del metodo classico, che separa il mosto d'olio dalle sanse attraverso una filtrazione per effetto di una pressione. La pressione si attua in una pressa idraulica aperta disponendo la pasta d'olio su strati sottili alternati a diaframmi filtranti in una torre carrellata. Il dispositivo utilizzato per la costruzione della pila consiste in un piatto circolare in acciaio con sponde leggermente rialzate e sagomate, carrellato per la movimentazione. Al centro del piatto è inserito un cilindro forato (detto foratina) che ha lo scopo di mantenere la pila in verticale e favorire il deflusso del mosto d'olio anche lungo l'asse centrale della pila. L'intera operazione di una pressa si effetua utlizzando apposite dosatrici. A questo punto la torre viene inserita nella pressa e sottoposta a pressioni medie dell'ordine di 400 atm. Per effetto della pressione il mosto d'olio si separa dalla frazione solida e dal sistema drenante fluisce lungo l'esterno e lungo la foratina e viene raccolto sul piatto. Terminata l'estrazione, la pila viene smontata e dai diaframmi viene rimossa la sansa utilizzando apposite macchine.

    La Separazione
     

    Fase cinque: Separazione

    La separazione avviene attraverso un separatore centrifugo che separa l'olio dall'acqua in virtù di una rotazione ad alta velocità. Esso consiste in un serbatoio cilindrico contenente il tamburo ruotante costituito da una serie di dischi conici forati e sovrapposti. Il mosto d'olio, immesso dall'alto entra nel tamburo ed è sottoposto ad una centrifugazione a 6700-6800 giri al minuto. Per effetto del differente peso specifico, l'olio e l'acqua si separano in due differenti efflussi. Durante la rotazione si ha un accumulo di residui solidi (morchie) che vengono espulsi tramite un sistema di sicurezza automatizzato.

    La Conservazione
     

    Fase sei: Conservazione

    All'uscita dal separatore centrifugo, l'olio è un prodotto pronto al consumo. Il prodotto tal quale contiene residui solidi in sospensione e si presenta torbido. In situazione di riposo il residuo solido si deposita sul fondo del recipiente e l'olio illimpidisce spontaneamente. Di conseguenza l'olio appena separato viene conservato in vasi d'acciaio, a contatto con un'atmosfera d'azoto per prevenire le ossidazioni, per sfruttare la sedimentazione spontanea della morchia. L'olio destinato subito alla commercializzazione è invece sottoposto a filtrazione mediante filtri di tipo barese o filtri-pressa prima del confezionamento.

    L'olio di oliva
     

    Fase sette: L'olio di oliva

    L'olio è un elemento che da sempre caratterizza i piatti delle nostre tavole e della tipica cucina mediterranea. Li arricchisce sia dal punto di vista del sapore e del gusto che di quello nutrizionale apportando al nostro organismo elementi molto importanti, soprattutto se consumato crudo. Tutto ciò è vero se ci riferiamo ad un olio di qualità. L'olio di qualità si ottiene partendo da terreni adatti, piante sane, metodi di raccolta che non maltrattino il frutto, sistemi di trasformazione che non alterino le caratteristiche organolettiche, un'attenta conservazione ed imbottigliamento. E' per questo motivo che la "3M s.r.l." con una lunga esperienza nel settore della trasformazione, segue con la massima attenzione tutte le fasi produttive per garantire ai propri consumatori un prodotto il più possibile perfetto nelle sue caratteristiche. Nelle immagini sono riportate in modo schematico le fasi fondamentali che, passando dal frutto al prodotto finito, consegnano ciò che comunemente è detto "Olio extravergine di oliva" al quale noi ci permettiamo di aggiungere al "100%". I terreni delle nostre zone per caratteristiche chimiche e fisiche sono particolarmente adatti alla coltivazione dell'olivo, anche per questo gli oliveti sono molto diffusi. La pianta dell'olivo ha tradizioni millenarie nel territorio irpino, al punto da diventare parta integrante della storia, della cultura e delle nostre tradizioni locali. Essa, oltre a caratterizzare il nostro paesaggio occupando spesso i terreni più scomodi e marginali con la doppia funzione di salvaguardare l'ambiente, rappresenta un'importanza fondamentale nel settore produttivo ed economico delle nostre zone. La coltura è diffusa sottoforma di vecchi impianti, spesso promiscui e caratterizzati dalla presenza di piante sparse e da recenti nuovi impianti specializzati, tutto atto a garantire ottima qualità. Ma una delle peculiarità che caratterizzano la qualità del nostro olio è nel sistema di trasformazione; da sempre abbiamo preferito il metodo tradizionale detto "per pressione", grazie al quale ed attraverso la massima attenzione ed esperienza nel gestirlo si riesce ad ottenere un olio con elevato contenuto di polifenoli, fruttati e stabili nel tempo. La fase della frangitura con cui si definisce la frammentazione della polpa delle olive avviene tramite le molazze, le quali operano in modo lento e regolare senza causare nessun incremento significativo della temperatura della pasta a differenza di altri processi di trasformazione che causano aumenti di temperatura e dunque alterazione di caratteristiche e sapore. Questo sistema invece esalta i pregi dell'olio prodotto donando un'intensità di fruttato medio con un ottimo equilibrio fra dolce e amaro, gradevole e con un colore naturale. Il nostro olio è il risultato di un mix fra diverse varietà di olive, tra le più diffuse del nostro territorio.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    In questa sezione troverete una serie di informazioni utili e sui benefici del nostro olio.

    Non fare mancare mai l'extravergine sulla Tua tavola e non accontentarti di un olio qualsiasi, scegli sempre il meglio, ne và della tua salute.

    Riduce i livelli di glucosio nel sangue, con benefici per i diabetici.

    Diminuisce la pressione arteriosa, tanto quella distolica (massima) quanto quella sistolica (minima)

    Riduce la secrezione di acido gastrico dell’intestino tenue, con benefici per chi soffre di ulcera (allo stomaco o al duodeno) o dispepsia

    Migliora lo svuotamento della sacca biliare prevenendo la formazione di calcoli

    Limita l’attività di secrezione del pancreas, importante nelle patologie come la pancreatite

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    SPREMUTO A FREDDO Metodo Continuo.

    Le olive vengono lavate e/o efogliate e poi frantumate tramite grosse ruote di granito. La pressione delle macine, che ruotano molto lentamente, consente di ottenere una pasta di olive frantumate fra i 13 e i 18 gradi di temperatura (temperatura ambiente). La pasta così ottenuta viene rimescolata (gramolatura), a una certa temperatura per facilitare l'estrazione dell'olio. Viene poi posta su dei diaframmi (fiscoli) a comporre una specie di torre che successivamente viene posta sotto la pressa che tramite pressione separa la parte liquida da quella solida (sansa). La sansa viene poi inviata ai sansifici che provvedono alla estrazione tramite solventi chimici della parte di olio non fuoriuscita. Il mosto, composto da olio e acqua di vegetazione, viene invece avviato ad un separatore che separa l'olio dall'acqua e dalle altre impurità. L’olio viene pulito dalle rimanenti impurità attraverso la filtrazione naturale (su cotone) o per decantazione, o ancora per filtrazione forzata su membrane.

    SPREMUTO A FREDDO Metodo Continuo.

    Il nome "ciclo continuo" deriva dal fatto che il sistema di produzione è costituito da un insieme di macchinari collegati in continuità tra di loro in modo da escludere interruzioni nella lavorazione. Le macchine collegate sono quattro: il frangitore, la gramola, il decanter, il separatore. In qualche frantoio è possibile trovare un sistema continuo con frangitore a ruote di granito anzichè a martelli. Nel frangitore le olive vengono ridotte in pasta determinando una prima parziale estrazione dell'olio; la pasta ed il primo olio passano nella gramola che ha la funzione di recuperare l'olio ancora imprigionato nella pasta. La gramola è paragonabile ad una vasca lunga e stretta con un' asse centrale munito di lame impastatrici in rotazione continua. Il movimento delle lame favorisce la rottura delle microscopiche sacchette che, nella pasta delle olive, trattengono ancora olio. La gramola è mantenuta ad una temperatura costante. Dalla gramola la pasta diluita con acqua passa in una centrifuga estrattiva chiamata normalmente decanter. La centrifuga, sfruttando la diversità dei pesi specifici, scarta la sansa ed il separatore, infine, convoglia in direzioni diverse l'acqua immessa nel decanter, l'acqua di vegetazione (quella contenuta dalle olive all'origine) e l'olio. Quest'olio viene denominato come "ESTRATTO A FREDDO" se non si sono superati i 27°C nella fase di gramolazione/estrazione. L’olio poi viene pulito dalle impurità rimanenti attraverso la filtrazione naturale (su cotone) o per decantazione, o ancora per filtrazione forzata su membrane.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    ANTINFIAMMATORIO

    La rivista “Nature” ha riportato la notizia di un’importante scoperta effettuata dai ricercatori statunitensi del Monell Chemical Senses Center di Filadelfia. Studi scientifici sull’olio extravergine d’oliva hanno portato all’individuazione di una molecola che sarebbe in grado di inibire l’attività di alcuni enzimi coinvolti nei processi infiammatori, esattamente come fanno i farmaci antinfiammatori non steroidei. I ricercatori sono riusciti a produrre la nuova molecola che è stata battezzata “Oleocanthal” e potrebbe giocare un ruolo benefico per la nostra salute. Poiché la molecola è presente in natura nell’olio extravergine d’oliva spremuto a freddo, gli studiosi ne consigliano l’uso, ritenendo che l’Oleocanthal porti giovamento nella prevenzione e cura di diverse patologie se utilizzato per lunghi periodi.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    APPARATO CIRCOLATORIO

    Gli oli vegetali, contrariamente ai grassi animali (che aumentano la quantità di colesterolo nel sangue), non rappresentano un fattore di rischio nelle malattie cardiovascolari. E' stato dimostrato da numerosi studi che le malattie coronariche sono molto più diffuse nei paesi non consumatori abituali di olio d’oliva rispetto ai paesi mediterranei (la cui dieta ne è ricca). In particolare l'olio extravergine, specie se di qualità, ha maggiori effetti benefici, non solo per le sue peculiarità, ma anche perché è l'unico olio ottenuto solo da procedimenti meccanici di estrazione o pressione; nella produzione di olio di semi infatti l'estrazione avviene chimicamente con l'aiuto di butano, propano ed esano. Il consumo di olio extravergine di oliva aumenta le lipoproteine di alta densità (HDL) che attivano l'eliminazione del colesterolo (LDL) per le vie biliari, con indubbi vantaggi sulla salute e l'aspettativa di vita per chi ne consuma.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    CURA IL CORPO E L'ANIMA

    Il frutto della frangitura delle olive fa bene alla salute del corpo e dell'anima. Non solo in quanto alimento, ma anche più propriamente come olio dell'unzione, come fluido miracoloso. Sono tante le testimonianze a favore dell’olio di oliva quale liquido guaritore e salvifico, la storia è piena di aneddoti, e, in ciascuno dei paesi produttori, Spagna, Italia, Grecia e in tutta l'area mediterranea, sebbene le diverse culture religiose, non mancano notizie di guarigioni prodigiose, soprattutto nel passato. Le religioni hanno ufficializzato in più occasioni tali segni del soprannaturale, rendendoli più credibili, tanto che su alcune guarigioni sembra non possano esserci dubbi. Al di là della tua fede religiosa l'olio extravergine di alta Qualità è sicuramente "miracoloso" per la tua salute e il tuo benessere.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    L'OLIO DI OLIVA E' PRODOTTO DI BELLEZZA

    Grazie ai sali minerali e le vitamine A ed E, l’olio extravergine è un fondamentale ingrediente di alcuni prodotti per la cura del viso, del corpo e per il bagno. I prodotti detergenti a base di olio di oliva hanno un pH simile a quello della pelle, sono meno aggressivi e lasciano la pelle più morbida, in quanto aiutano a ristabilire il naturale livello di idratazione. L’azione emolliente dell’olio extravergine d’oliva è utile anche per i capelli, vista l'azione ristrutturante. Lo shampoo all’olio extravergine è un prodotto per la detersione che viene asportato facilmente con il risciacquo, pertanto non unge e può essere usato anche da chi ha i capelli grassi.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    L'OLIO DI OLIVA È UN GRASSO BUONO

    Devi sapere che il grasso, uno dei maggiori nemici del mondo occidentale non è tutto dannoso alla salute. L’olio extravergine è composto al 99% da grassi vegetali di cui un’alta percentuale (circa l’85 %) da acidi grassi insaturi, che proteggono l’organismo dal pericolo di arteriosclerosi, eccesso di colesterolo e invecchiamento precoce. In particolare, l’elevato contenuto di acidi grassi di tipo monoinsaturo rappresenta l’elemento distintivo dell’olio di oliva rispetto agli altri grassi di origine vegetale (come gli oli di semi). Infine, la sua composizione è affine ai grassi del corpo umano e molto simile a quella dell’alimento più naturale che c’è: il latte materno.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    DAGLI ANTICHI EGIZI LA CURA NATURALE DELLA PELLE

    L'inquinamento, lo stress, l'alimentazione errata, la luce del sole, sono pericoli per la nostra pelle. Molto meglio di tante creme industriali è l'olio d'oliva tassativamente extravergine di alta qualità e spremuto a freddo. Per le sue elevate proprietà emollienti e ammorbidenti, è il protagonista nella cosmesi naturale dal tempo degli egizi ad oggi. Recentemente, in Francia è stato scoperto che i grassi dell'olio di oliva (trigliceridi) sono gli stessi che formano il sebo della cute, ecco perché è di grande aiuto per attenuare le antiestetiche macchie della psoriasi e per contrastare fenomeni d'invecchiamento e di desquamazione. Usato regolarmente nel massaggio regala una pelle luminosa dall'aspetto rilassato. Grazie poi alla presenza di acidi grassi, vitamine e minerali, l'olio extravergine d’oliva è da sempre usato contro le scottature, pruriti, dermatosi, arrossamenti e per prevenire screpolature, ottimo lubrificante e buon levigante, è molto usato anche nei massaggi anticellulite.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    L'OLIO EXTRAVERGINE PROTEGGE DAI RAGGI UV

    Una ricerca italiana, coordinata dal prof. Perugini dell’Università di Pavia e pubblicata dall’International Journal of Cosmetic Science, proverebbe che l’oleuropeina, noto antiossidante contenuto nelle foglie d’olivo e nell’olio extravergine d’oliva, avrebbe benefici effetti contro i danni provocati alla pelle dai raggi UVA. I ricercatori hanno applicato un estratto di foglie di oliva e olio, sotto forma di emulsione olio/acqua e emulsione gel, 24 ore dopo l’irradiazione con UVB. L’oleuropeina contenuta nei composti ha ridotto gli eritemi nel 22% dei casi, la disidratazione della pelle nel 25% e il flusso sanguigno, possibile conseguenza di una reazione infiammatoria, nel 30% dei casi. E’ stato rilevato inoltre che l’emulsione acqua-olio, essendo solubile a livello intracellulare, potrebbe avere effetto sia sulle membrane cellulari sia sulle strutture all’interno della cellula.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    L'EXTRAVERGINE FA BENE ANCHE AI PICCOLI

    Nella nostra alimentazione, il 30% delle calorie totali giornaliere devono provenire dai grassi. Questo vale a maggior ragione per i piccolissimi. I pediatri consigliano infatti di inserire l’olio extravergine, meglio se di qualità, già nello svezzamento, sia per la sua digeribilità (è il grasso più affine a quello presente nel latte materno), sia per la presenza di acidi grassi essenziali (oleico, linoleico, linolenico), importanti per la sintesi degli ormoni e quindi indispensabili per favorire la crescita dell’organismo.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    L'EXTRAVERGINE: IL BENE DEL GRASSO

    Il componente lipidico più importante dell'olio extravergine d'oliva è un acido grasso monoinsaturo, l'acido oleico, che rappresenta il 65-80% degli acidi grassi totali. Il consumo di acido oleico ha un'indubbia utilità preventiva delle malattie cardiovascolari legate all'arterosclerosi, di diverse patologie epatobiliari, dell'apparato digerente e dell'osteoporosi. L'altra caratteristica importante dell'olio d'oliva sono i componenti minori, di cui il prodotto è relativamente ricco, e in particolare gli antiossidanti che, per quanto presenti in quantità ridotte, conferiscono all'olio d'oliva proprietà che lo rendono interessante da un punto di vista terapeutico. Si tratta di diverse vitamine e di sostanze fenoliche che sono potenti agenti antiossidanti naturali. Le ricerche sul ruolo degli acidi grassi monoinsaturi nella prevenzione dell'arterosclerosi hanno messo in evidenza che: - rispetto a una dieta ricca in grassi saturi, la dieta monoinsatura riduce il colesterolo totale e il colesterolo LDL, senza avere effetti sul colesterolo HDL; - rispetto ad una dieta ricca in acidi grassi polinsaturi, la dieta ricca in monoinsaturi ha lo stesso effetto sul colesterolo totale e il colesterolo LDL, ma aumenta il colesterolo HDL; - rispetto ad una dieta povera di grassi e ricca di carboidrati, la dieta con monoinsaturi riduce il colesterolo totale, i trigliceridi e aumenta il colesterolo HDL. La frazione HDL ha un effetto protettore nei confronti dell'arterosclerosi. E' stato dimostrato che una dieta che comprende olio d'oliva aumenta la capacità delle HDL a rimuovere il colesterolo cellulare, migliorando il processo di trasporto del colesterolo al fegato.

    The Spice Lounge
     

    Benefici dell'Olio Frantoio 3M

    L'EXTRAVERGINE PREVIENE IL COLESTEROLO

    Lo sapevi che basta anche un solo cucchiaio di olio extra vergine d’oliva di alta qualità al mattino per iniziare la riduzione dei livelli di colesterolo? Riduce l’ossidazione del colesterolo LDL (quello cattivo) e aumenta i livelli dei composti antiossidanti, in particolare i fenoli, nel sangue. Questa scoperta avvalora i benefici della dieta mediterranea (ricca di olio extravergine d’oliva, frutta, verdure e cereali e povera di grassi saturi della carne), che è stata riconosciuta, a livello internazionale salutare per il cuore e altri nobili apparati. I risultati suggeriscono che oltre alla diminuzione del colesterolo LDL, l’apporto giornaliero di 25 ml di olio extravergine aumenti la resistenza dell’LDL all’ossidazione in quanto viene arricchito di acidi oleici ed antiossidanti. In conclusione il consiglio dei ricercatori è di aggiungere nella dieta almeno 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

    Download
     

    Area download

    Brochure, volantini pubblicitari, flyer. Tutto il materiale di promozione utilizzato dal Frantoio3M.


    Frantoio 3M srl
     

    Tutti nostri prodotti

    Per una panoramica più dettagliata dell'intera gamma clicca sull'icona qui a fianco

    Cliccate invece qui sotto per procedere con l'ordine

    Qui trovate la panoramica di tutti i prodotti disponibili. Per effettuare un ordine basta fare click sull'apposito link sul menu in alto.


    LE BOTTIGLIE





    RAVECE





    AL LIMONE





    AL PEPERONCINO





    LE LATTINE





    I BOX REGALO


    Frantoio3M
     

    Tutti nostri prodotti

    Per una panoramica più dettagliata dell'intera gamma clicca sull'icona qui a fianco

    Qui trovate la panoramica di tutti i prodotti disponibili. Per effettuare un ordine basta fare click sull'apposito link sul menu in alto.


    LE BOTTIGLIE





    LE LATTINE





    I BOX REGALO


    the Paxton Gipsy Hill
     

    News & Eventi

    21 - 24 Febbraio '15

    www.golositalia.it

    GOLOSITALIA, Fiera Enogastronomica

    Saremo presenti dal Fiera Enogastronomica a Brescia dal 21 al 24 Febbraio 2014

    4 - 6 Dicembre '14

    www.gustusnapoli.com

    Inaugurazione del nuovo sito web.

    Saremo presenti dal 4 al 6 Dicembre 2014 alla Fiera dei sapori mediterranei, GUSTUS a Napoli

    10 novembre 2014

    18.00 - 20.00

    Inaugurazione del nuovo sito web.

    Nuova veste grafica per il sito del Frantoio con possibilità di ordinare prodotti.

    Nuova veste grafica per il sito del Frantoio con possibilità di ordinare prodotti.

    The Spice Lounge

    ORDINA SUBITO I NOSTRI PRODOTTI

    The Spice Lounge
     

    ORDINI

    ACCEDI ALLO SHOP ONLINE, SCEGLI I PRODOTTI, AGGIUNGILI AL CARRELLO E PAGA IN TUTTA COMODITA' CON IL TUO CONTO PAYPAL


    the Paxton Gipsy Hill
     

    Ordini Olio

    Compila il modulo sottostante in ogni sua parte. Scegli i tuoi prodotti e invia il tutto. Successivamente ti verrà inviato l'importo da pagare comodamente attraverso il pulsante Paga Adesso di Paypal..

    Le bottiglie aromatizzate al Limone e Olio di Ravece SONO ESAURITE

    Ordine

    Bottiglie Olio e Ravece

    Lattine


    BOX

     

    Rivenditori

    Ecco dove puoi trovare i nostri prodotti.


    CAMPANIA FELIX

    Corso Italia, 1
    80067 Sorrento (NA)
    +39 081 8773842
    no

    IL SALUMIERE DI CIRO STRAMAGLIA

    Via Terminio, 56
    83100 Avellino
    +39 0825 32029 +39 338 3843748
    no



     

    I nostri recapiti

    Tutti i modi per mettersi in contatto con il Frantoio 3M.

       Via Mauriello,55 - Montecalvo Irpino 83037, ITALY

      + 39 338 8221201
      + 39 339 6982782
    info@frantoio3m.it
    the Paxton Gipsy Hill
     

    Invia un messaggio utilizzando il form sottostante.

    Per qualsiasi tipo di informazione sugli ordini, sui prodotti, etc. utilizza il form sottostante per inviare un messaggio diretto. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile